DOCENTI: OTTIENI FINO A 9 PUNTI IN GRADUATORIA GPS

CLIL + CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Tra i corsi maggiormente qualificanti per i docenti della scuola italiana abbiamo il corso CLIL. Il CLIL è un percorso universitario annuale di 1500 ore ( 60 CFU ). Il termine CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning. Si tratta di una metodologia che prevede l’insegnamento di contenuti in lingua straniera. Ciò favorisce sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera.

Il corso CLIL, nell'ultimo bando del MIUR è stato valutato 3 punti, permette ai candidati di ottenere fino 9 punti in graduatoria GPS quando è abbinato ad una certificazione linguistica secondo i seguenti parametri:

– CLIL + inglese B2: 6 punti

– CLIL + inglese C1: 7 punti

– CLIL + inglese C2: 9 punti

Tra le principali università presso le quali è possibile acquisire il corso di perfezionamento CLIL abbiamo la prestigiosa telematica Ecampus. L'ECAMPUS consente di studiare online offrendo tutto il materiale didattico all’interno della piattaforma e-learning. Anche lo svolgimento degli esami segue la modalità telematica: un’ottima soluzione per riuscire ad ottenere la certificazione senza dover effettuare molti spostamenti, un fattore importante soprattutto in periodo di pandemia.

Gli esami LanguageCert Online con sorveglianza remota e dal vivo si basano su una tecnologia pluripremiata di proprietà e gestita end-to-end dal gruppo PeopleCert. Forniscono un modo sicuro e affidabile per i candidati di tutte le età di sostenere esami di alto livello e riconosciuti a livello internazionale dalla loro sede preferita senza dover visitare un Test Center*. Per i candidati di età inferiore ai 16 anni, è richiesto il consenso del tutore al momento della prenotazione.

Questo approccio alla valutazione rende l'intero processo d'esame più accessibile e adattato alle esigenze dei singoli candidati, mantenendo i più alti standard di sicurezza e offrendo riconoscimento internazionale.

I candidati hanno la possibilità di prenotare gli esami LanguageCert Online con sorveglianza remota e dal vivo individualmente tramite il sito Web LanguageCert, oppure di registrarsi per gli esami online contattando i centri di test approvati LanguageCert, il Centro di registrazione per gli esami online di LanguageCert o il partner per gli esami online di LanguageCert. Per l'elenco completo di tutti i centri di registrazione agli esami online e i partner per gli esami online.

Veloce: gli esami possono essere prenotati fino a 4 ore in anticipo con risultati pubblicati in soli 3 giorni lavorativi.

Flessibile: disponibile 24/7/365 e può essere preso in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo preferito.

Amichevole: una persona reale è online per garantire un'esperienza confortevole, sicura e senza stress.

di VALENTINA ZIN