L'art 13, comma 23, dell'Ordinanza Ministeriale 88/2024, introduce una novità sicuramente molto importante: dal prossimo anno scolastico i docenti non potranno presentare domande di messa a disposizione (MAD)...
L'art 13, comma 23, dell'Ordinanza Ministeriale 88/2024, introduce una novità sicuramente molto importante: dal prossimo anno scolastico i docenti non potranno presentare domande di messa a disposizione (MAD)
Ulteriori chiarimenti arrivano proprio dalla pagina ministeriale URP che fornisce una risposta ad un quesito: "Posso presentare le domande di messa a disposizione per le supplenze del personale docente?”
La risposta del Ministero è la seguente:
No. In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio.
La copia degli avvisi viene inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.
Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.
SCARICA L'ORDINANZA MINISTERIALE 88/2024 (PDF)
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO DOCENTI PROVA ORALE: ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA E UDA, CONSIGLI UTILI E APPROFONDIMENTI PER PREPARARSI AL MEGLIO
di VALENTINA TROPEA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments