COVID-19, TORNA LA PAURA IN UNA SCUOLA PRIMARIA DI AVELLINO

L’ordinanza sindacale ha istituito la chiusura del plesso per il 4 e 5 maggio 2023

Torna la paura dei contagi da Covid-19 nelle scuole. Secondo l’ultimo bollettino settimanale i numeri dei positivi sembravano essere in calo. Invece la Scuola primaria di Aiello del Sabato di Avellino nei giorni 4 e 5 maggio 2023, a seguito di un’ordinanza emanata dal Sindaco Sebastiano Gaeta, resterà chiusa a causa degli aumenti dei contagi tra gli studenti.

L’allarme è stato lanciato dalla dirigente scolastica che ha provveduto ad informare l’amministrazione comunale, segnalando i numerosi casi rilevati all’interno dell’istituto scolastico. La decisione di sospendere le attività didattiche è stata presa al fine di tutelare la salute degli studenti e dell’intero personale scolastico in modo tale da evitare un’eventuale diffusione del virus.

di CLAUDIO CASTAGNA