top of page

Concorso Docenti PNRR 3 Infanzia e Primaria: il VOTO MINIMO PER L'ACCESSO ALLA PROVA ORALE quando verrà comunicato a ciascun candidato? Sarà possibile VISIONARE la PROVA SCRITTA SVOLTA? Tutte le INFO

Concorso Docenti PNRR 3 Infanzia e Primaria: I candidati che hanno conseguito il punteggio minimo di 70 punti su 100 dovranno attendere apposita...

ree

ree

Concorso Docenti PNRR 3 Infanzia e Primaria: Sarà possibile VISIONARE la PROVA SCRITTA SVOLTA?

La prova scritta del Concorso Docenti PNRR 3 per la scuola dell'infanzia e primaria si è svolta lo scorso 27 Novembre 2025 (turno mattutino e turno pomeridiano).

A tal fine tra i candidati una domanda sorge spontanea: sarà possibile visionare la prova scritta svolta?

A tale quesito possiamo rispondere senz'altro positivamente. Gli Uffici Scolastici regionali, infatti, provvederanno a caricare le prove svolte nell’area personale della piattaforma Concorsi e procedure selettive.

In merito alle tempistiche entro le quali si procederà non si hanno ancora informazioni certe ma verranno pubblicati appositi avvisi.


ree

Si ricordi, in merito, che i candidati conoscono il risultato conseguito, avendo potuto già visualizzare il punteggio ottenuto sul monitor del proprio pc al termine della prova.

Ribadiamo, inoltre, che alla prova orale è ammesso, sulla base dell’esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100.

Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all’esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi.


IL VOTO MINIMO PER L'ACCESSO ALLA PROVA ORALE VERRÁ COMUNICATO A CIASCUN CANDIDATO?

I candidati che alla prova scritta hanno conseguito il punteggio minimo di 70 punti su 100 dovranno attendere apposita comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per sapere se avranno accesso alla prova orale.

Ma qual è l'Ufficio Scolastico Regionale al quale bisogna far riferimento? Bisognerà prendere in considerazione esclusivamente l'Ufficio che gestirà la prova orale e la formulazione delle graduatorie finali.

ree

Per individuare USR di riferimento basterà consultare questo FILE.

Evidenziamo, inoltre, che in merito all'ammissione alla prova ora non è prevista la pubblicazione di una graduatoria e neppure la pubblicazione di un elenco degli ammessi.

Ciascun candidato, infatti, in base al voto minimo, troverà nella propria area personale la comunicazione di ammissione alla prova orale.


Per ulteriori chiarimenti in merito alla struttura della prova orale, alla sua durata massima complessiva, al punteggio utile per il suo superamento, facendo riferimento, inoltre, anche alla lezione simulata, sarà utile e fondamentale CLICCARE QUI: Concorso PNRR 3 Infanzia e Primaria, AL VIA LA PROVA ORALE: PUNTEGGIO UTILE PER IL SUO SUPERAMENTO, DURATA, PROGRAMMA DA STUDIARE e tutte le indicazioni utili sulla LEZIONE SIMULATA.Facciamo chiarezza.


ree

ree


di VALENTINA TROPEA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page