CONCORSO ATA 24 MESI 2023, LA DOMANDA SI PRESENTA SU " ISTANZE ONLINE "

La domanda si presenta in modalità telematica attraverso il seguente servizio “Istanze on Line (POLIS)”

Le istanze per partecipare al concorso per soli titoli saranno aperte dal 27 aprile 2023 al 18 maggio 2023.

Gli Uffici Scolastici infatti sono invitati a pubblicare sui propri siti internet i bandi di indizione dei concorsi entro e non oltre la data del 26 aprile 2023.

Presentazione delle domande

Nei bandi di concorso dovrà, inoltre, essere specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso il seguente servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

L’accesso al servizio Istanze on-line dovrà essere reso raggiungibile mediante il suddetto Portale InPa; con diversa nota seguiranno apposite indicazioni.

Il servizio sarà anche raggiungibile direttamente dall' home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Il servizio sarà attivo dalle ore 9,00 del 27 aprile 2023 fino alle ore 23,59 del 18 maggio 2023.

Si ricorda che l'accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto di prima fascia per l’a.s. 2023/2024 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Nota-26352-del-5-aprile-2023-Indizione-dei-concorsi-nellanno-scolastico-2022_2023-Graduato
.
Scarica • 232KB