top of page

CGIL: SEMINARIO DI FORMAZIONE DOCENTI "RIFORMA ITS, TUTOR E ORIENTAMENTO, FILIERA TECNICO PROFESSIONALE, CARRIERA DOCENTI"

Il seminario di formazione è rivolto ai docenti delle scuole secondarie II grado della Provincia di Roma



La FLC CGIL di Roma Lazio e Proteo Fare Sapere Roma e Lazio organizzano per martedì 6 febbraio 2024 dalle 9:00 alle ore 14:00 un seminario di formazione rivolto alle docenti e ai docenti delle scuole secondarie II grado della Provincia di Roma sulle riforme scolastiche relative al Tutor e Orientamento, Filiera Tecnico-Professionale, ITS, Carriera Docenti”. Il seminario si terrà a Roma presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci, Via Cavour, 258 (fermata Metro B Cavour).



Il seminario si concentrerà sui contenuti dei provvedimenti, sulle criticità e sugli effetti che essi potranno apportare alla didattica e al sistema scolastico nazionale.  

Programma

Saluti di Alessandro Tatarella, Segretario Generale FLC CGIL Roma Lazio.

Relazioni introduttive di Manuela Pascarella, Segreteria regionale FLC CGIL Roma Lazio “Riforma della carriera Docenti” e Grazia Maria Pistorino, Segreteria nazionale FLC CGIL “Riforma ITS e Tutor/Orientamento”.



A seguire una tavola rotonda di confronto presieduta da Antonino Titone, Presidente di Proteo Fare Sapere Roma e Lazio e che vedrà i contributi di Beppe Bagni, Centro di Iniziativa Democratica Insegnanti; del prof. Orazio Giancola, Professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università La Sapienza; del dott. Paolo Landri, Dirigente CNR e Sociologo dell’Educazione e di Gianna Fracassi, Segretaria generale FLC CGIL.


"Per ragioni organizzative ai partecipanti è consigliata la prenotazione inviando una e-mail di conferma della presenza all’indirizzo segreteria@lazioproteofaresapere.it".


Locandina seminario formazione docenti 6 febbraio 2024
.pdf
Scarica PDF • 55KB


LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI











di KATIA PIEMONTESE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentare


bottom of page