"Sono più di centomila le richieste inviate dai dipendenti pubblici tramite il servizio dedicato di NoiPA per ottenere il Bonus Natale, previsto dal..."
Sono più di centomila le richieste inviate dai dipendenti pubblici tramite il servizio dedicato di NoiPA per ottenere il Bonus Natale, previsto dal Decreto Omnibus n. 113/2024.
Erogazione del Bonus
Il Bonus, del valore massimo di 100 euro, previa verifica del limite di reddito ad oggi noto al sistema NoiPA, sarà accreditato nel cedolino di dicembre insieme alla tredicesima mensilità.
I dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche gestite da NoiPA, aventi diritto all’indennità, ma che non hanno presentato richiesta entro il 22 novembre, potranno comunque usufruire del Bonus Natale attraverso la dichiarazione dei redditi per l’anno d’imposta 2024, da presentare nel 2025.
Resta inteso che eventuali importi non dovuti saranno recuperati in sede di conguaglio fiscale con il cedolino di febbraio o in sede di dichiarazione dei redditi, ad esempio per dipendenti cessati dal servizio.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-ATA TERZA FASCIA, CERTIFICAZIONE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: CHI NON LA CONSEGUE DECADE DALLE GRADUATORIE OPPURE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME
-DOCENTI, ANNO DI FORMAZIONE E PROVA: NOTA ANNUALE IN ARRIVO. 50 ORE DI PERCORSO FORMATIVO DISTINTE IN 4 FASI. SCOPRIAMO INSIEME TUTTE LE NOVITÁ
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it