Efficace già dopo una settimana dalla somministrazione
Continuano ad aumentare vertiginosamente i casi di positività al Covid-19 in Europa e nel mondo, e la paura, nonostante l’alta percentuale di vaccinazione, cresce giorno dopo giorno.
Nella giornata di ieri, 4 gennaio 2022, secondo alcuni dati riportati da vari paesi del mondo, in Germania si sono registrati 30.561 nuovi casi e 356 decessi, in Francia sono stati diagnosticati 271.686 casi e 293 decessi legati al Covid-19 e in Gran Bretagna sono stati registrati oltre 200mila nuovi casi.
In uno studio accurato effettuato in Israele è stato scoperto che la quarta dose del vaccino anticovid aumenta di cinque volte gli anticorpi già dopo una settimana da somministrazione.
Ad annunciarlo è il primo ministro israeliano Naftali Bennett il quale ha dichiarato: "Una settimana dopo l'iniezione della quarta dose, sappiamo con maggiore certezza che è sicura ed efficace: c'è un aumento di cinque volte del numero di anticorpi nella persona vaccinata".
Sulla somministrazione e sulla sua efficacia sugli anticorpi non dovrebbero esserci perplessità anche se si resta in attesa di ulteriori riscontri.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it