Assunzioni in ruolo Docenti 2026/2027, candidati ancora presenti nelle graduatorie delle procedure concorsuali: ecco l'elenco completo anche ai fini degli elenchi regionali (IN AGGIORNAMENTO)
- La Redazione

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Assunzioni in ruolo Docenti 2026/2027: si procede alla pubblicazione degli elenchi dei candidati ancora presenti nelle graduatorie delle procedure...

Gli Uffici Scolastici Regionali stanno provvedendo a pubblicare gli Avvisi relativi agli adempimenti propedeutici alle operazioni di immissione in ruolo dei Docenti per l’anno scolastico 2026/2027.
Più dettagliatamente si procede alla pubblicazione degli elenchi dei candidati ancora presenti nelle graduatorie delle procedure concorsuali.
Si tratta di un aspetto di notevole importanza alla luce dei nuovi elenchi regionali di cui al D.L. 45/2025.
Ribadiamo che potranno essere inseriti in tali elenchi i candidati che hanno superato una procedura concorsuale ordinaria ovvero con: una prova scritta, una prova orale e che abbiano raggiunto almeno il punteggio base. Quindi rientrano nella possibilità di iscriversi negli elenchi regionali tutti quei docenti che siano risultati idonei di concorsi ordinari dal 2020 in poi come PNRR1, PNRR2, ad esclusione del Concorso Straordinario 2020 (D.D. 510/2020) e "Straordinario bis" proprio perché per queste procedure non era previsto l’orale. Quindi coloro che hanno l'idoneità su queste due procedure non possono accedere.
Inoltre, non può presentare domanda chi ha già un contratto a tempo indeterminato oppure chi ha un contratto a tempo determinato finalizzato al ruolo.
CANDIDATI ANCORA PRESENTI NELLE GRADUATORIE CONCORSUALI (IN AGGIORNAMENTO)
Piemonte
di VALENTINA TROPEA
Legge 104: congedo fino a 24 mesi e smart working prioritario. Ecco le novità della riforma a partire da Gennaio 2026. Come beneficiare di tali misure? Tutte le INFO
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
CCNL 2022–2024: 150 euro in più per i docenti e 110 per il personale ATA, i primi effetti visibili della firma a partire da gennaio 2026 ( Anief e Cisal )






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti