top of page

Assunzioni Docenti e ATA: lo scorrimento delle graduatorie del Concorso PNRR avverrà secondo quale ordine? In caso di rinuncia da parte dei vincitori o di mancata presa di servizio cosa succede?

Assunzioni Concorso PNRR: a seguito dell'espletamento del Concorso Docenti PNRR 3 per le prossime assunzioni lo scorrimento delle graduatorie seguirà l'ordine...

ree
ree

Un aspetto che merita un'attenta riflessione ed un apposito approfondimento è proprio quello riguardante le procedure di assunzione a seguito della conclusione del concorso docenti PNRR 3.

Più dettagliatamente ci si chiede quale siano le modalità di scorrimento delle graduatorie, tenuto conto in special modo degli idonei del primo bando.


ree

A seguito dell'espletamento del Concorso Docenti PNRR 3 per le prossime assunzioni lo scorrimento delle graduatorie seguirà l'ordine temporale e la tipologia delle procedure.

In ciascuna Regione si provvederà all'assunzione, in primis, di tutti i vincitori, seguendo l'ordine cronologico delle procedure concorsuali: concorso ordinario 2020, PNRR 1, PNRR 2, PNRR 3.

Successivamente si potrà procedere all'assunzione degli idonei, nel limite del 30% predisposto per ogni concorso PNRR (1, 2, e 3), tenuto conto del punteggio e della normativa vigente.

Lo scorrimento delle graduatorie in favore degli idonei, inoltre, potrà verificarsi nel caso di rinuncia da parte dei vincitori o di mancata presa di servizio, alla luce di modalità specifiche che verranno definite sulla base dei decreti applicativi e delle istruzioni ministeriali annuali.

ree

ree


di VALENTINA TROPEA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page