Assunzioni Docenti e ATA: lo scorrimento delle graduatorie del Concorso PNRR avverrà secondo quale ordine? In caso di rinuncia da parte dei vincitori o di mancata presa di servizio cosa succede?
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Assunzioni Concorso PNRR: a seguito dell'espletamento del Concorso Docenti PNRR 3 per le prossime assunzioni lo scorrimento delle graduatorie seguirà l'ordine...

Un aspetto che merita un'attenta riflessione ed un apposito approfondimento è proprio quello riguardante le procedure di assunzione a seguito della conclusione del concorso docenti PNRR 3.
Più dettagliatamente ci si chiede quale siano le modalità di scorrimento delle graduatorie, tenuto conto in special modo degli idonei del primo bando.
A seguito dell'espletamento del Concorso Docenti PNRR 3 per le prossime assunzioni lo scorrimento delle graduatorie seguirà l'ordine temporale e la tipologia delle procedure.
In ciascuna Regione si provvederà all'assunzione, in primis, di tutti i vincitori, seguendo l'ordine cronologico delle procedure concorsuali: concorso ordinario 2020, PNRR 1, PNRR 2, PNRR 3.
Successivamente si potrà procedere all'assunzione degli idonei, nel limite del 30% predisposto per ogni concorso PNRR (1, 2, e 3), tenuto conto del punteggio e della normativa vigente.
Lo scorrimento delle graduatorie in favore degli idonei, inoltre, potrà verificarsi nel caso di rinuncia da parte dei vincitori o di mancata presa di servizio, alla luce di modalità specifiche che verranno definite sulla base dei decreti applicativi e delle istruzioni ministeriali annuali.
di VALENTINA TROPEA
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti