ANIEF, NOVITÀ CONTRATTUALI, CARTA DEL DOCENTE E DIRITTI NEGATI TRA I TEMI DELLE ASSEMBLEE SINDACALI

Il giovane sindacato Anief, guidato dal presidente Marcello Pacifico, grazie alle assemblee sindacali, continua a tenere vivo il confronto con con docenti, Ata ed educatori delle scuole italiane

Il giovane sindacato Anief, guidato dal presidente Marcello Pacifico, continua a tenere vivo il confronto con con docenti, Ata ed educatori delle scuole italiane. Grazie ai 2mila incontri in presenza, in orario di servizio, a partire dalle sedi delle RSU elette nelle liste Anief e dei TAS/DSTA del sindacato accreditati, i temi caldi che riguardano il "mondo scuola" si arricchiscono e soprattutto prendono forza. Prendono forza perché in molti casi, quasi tutti, serve essere sul pezzo per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tra i temi discussi ritroviamo: le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021; il Decreto-Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023; la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto; la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024; i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria; il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.

Le assemblee sindacali a cui parteciperà il leader Anief Marcello Pacifico

- 30 novembre ore 11.00 - 14.00 - Campobasso: Itas Pertis di Campobasso, Via Scardocchia

- 1° dicembre ore 10.00 - 13.00 - Andria: Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi - Mons. Di Donna"

di KATIA PIEMONTESE