Il progetto ha l’ obiettivo di mettere in contatto i giovani di istituti superiori tecnici con il mondo delle aziende
Parte la IX edizione del progetto di Adecco, TecnicaMente. L’ iniziativa nata nel 2014 ha l’ obiettivo di mettere in contatto i giovani di istituti superiori tecnici con il mondo delle aziende e coinvolgerà 400 aziende e 60 scuole italiane con 1200 studenti che si cimenteranno in progetti basati sulle esigenze delle imprese. I progetti verranno presentati direttamente dagli studenti ai rappresentanti delle aziende a cui spetta la valutazione degli elaborati migliori.
I progetti migliori si sfideranno presso Phyd , digital venture di The Adecco Group, con un hub in Via Tortona 31 a Milano.
Il progetto TecnicaMente, che ormai si svolge da otto anni, ha coinvolto oltre 8500 studenti e 400 scuole italiane, mettendo a disposizione tutti gli strumenti che servono affinché i giovani alla fine del percorso scolastico possano affrontare al meglio il mondo del lavoro, avendo la possibilità di esprimere e mettere in pratica il loro talento e le loro competenze.
In merito, il managing director di Adecco Workforce Solutions, Massimiliano Medri, ha dichiarato:”TecnicaMente è una grande palestra per i giovani -perché consente loro di confrontarsi direttamente con le imprese e con reali esigenze di progettazione tecnica. Rispondiamo con questo progetto non solo alle esigenze di formazione dei ragazzi ma anche a quelle di ricerca dei migliori talenti delle aziende che nel confronto diretto con gli studenti riescono a coglierne potenzialità e attitudini. Inoltre, TecnicaMente consente di creare una community virtuale di scambio di esperienza molto utile soprattutto dopo due anni di pandemia e di isolamento”.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it