Parla Giannelli ai microfoni su Radio Cusano Campus
Continuano gli appelli da noti esperti della sanità, ma questa volta ad intervenire sulla vicenda della risalita dei contagi che continuano ad aumentare nonostante le temperature estive è il Presidente dell’Associazione Nazionale dei Presidi, Antonello Giannelli.
Il Presidente, come tutti del resto, spera in un rientro a settembre in totale sicurezza, raccomanda la vaccinazione dei ragazzi sotto i 16 anni di età che non l’hanno ancora effettuata e in particolar modo l’uso della mascherina protettiva.
Giannelli, durante il corso di un'intervista alla trasmissione ‘’Fino a qui tutto bene’’, ha dichiarato: "Tutti quelli che non si sono vaccinati si devono vaccinare. I ragazzi sotto i 16 anni non si sono vaccinati e bisogna contrastare il virus che circola molto in quella fascia d'età. La mascherina è la principale misura di precauzione per una malattia contagiosa. Con questa mascherina ci dovremo fare i conti per anni. Dire basta mascherine è una misura semplicistica che sta portando infatti ad un aumento dei contagi. Linee guida? Noi vorremmo una chiara posizione espressa dagli esperti sanitari che però non sono tutti d'accordo e per questo anche l'autorità politica si trova un po' in imbarazzo. Dal 1 settembre se non cambiasse nulla potremmo tornare a scuola senza mascherine".
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it