top of page
SPONSORIZZATE FB.png

SCUOLA: TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE


Per quanto riguarda il mondo scuola, il decreto n. 221 del 24/12/2021 prevede la scuola in presenza fino al 31 marzo 2022 (data termine dello stato d’emergenza).

Per consentire lo svolgimento delle lezioni in totale sicurezza è necessario seguire le seguenti misure di sicurezza fino al temine dello stato d’emergenza:

  • Obbligatorio utilizzo dei dispositivi di sicurezza delle vie respiratorie, ad eccezione per bimbi di età inferiore ai 6 anni, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive;

  • raccomandato il rispetto del distanziamento sociale pari ad un metro;

  • divieto di accesso o di permanere negli istituti scolastici e universitari per i soggetti con sintomi respiratori o temperatura corporea superiore a 37,5°


Per tutto il personale scolastico che lavora a stretto contatto con soggetti esonerati dall’utilizzo delle mascherine e agli operatori della scuola dell'infanzia, saranno fornite mascherine di tipo FFP2.



dl_24_12_2021_221
.pdf
Scarica PDF • 283KB

di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.

Comments


bottom of page