top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

SCUOLA: MIUR EMETTE NOTA PER ANDAMENTO E RILEVAZIONE PERSONALE SOSPESO

Indicazioni da parte del Miur, i tecnici ministeriali informano le scuole sulle nuove modalità di rilevazioni sull’andamento dei casi di contagi e del personale scolastico sospeso


Il Direttore Jacopo Greco ha firmato una Nota con indicazioni, scadenze e modalità di partecipazione alla quale le scuole sono invitate ad aderire.


"la partecipazione attiva delle Istituzioni scolastiche consente di monitorare costantemente la situazione pandemica nelle scuole i cui dati sono funzionali all’Amministrazione per definire le strategie da attuare per supportare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione delle attività didattiche e scolastiche".


Rilevazione sull’andamento casi Covid-19


Si tratta di una rilevazione effettuata su scala settimanale tramite il portale SIDI, atta ad acquisire informazioni aggiornate sull’andamento dei contagi in ambito scolastico e su eventuali decisioni riguardo quarantene o altro, come stabilito dal Governo e Autorità Sanitarie.

La funzione sul portale è attiva dalle ore 7:00 del venerdì alle ore 14:00 del martedì successivo.



Rilevazione personale scolastico sospeso


La rilevazione come quella sopracitata viene effettuata sempre su scala settimanale con l’apertura del portale che va sempre dalle 7:00 del venerdì alle 14:00 del martedì successivo.


di CARLO VARALLO




A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page