Indicazioni da parte del Miur, i tecnici ministeriali informano le scuole sulle nuove modalità di rilevazioni sull’andamento dei casi di contagi e del personale scolastico sospeso
Il Direttore Jacopo Greco ha firmato una Nota con indicazioni, scadenze e modalità di partecipazione alla quale le scuole sono invitate ad aderire.
"la partecipazione attiva delle Istituzioni scolastiche consente di monitorare costantemente la situazione pandemica nelle scuole i cui dati sono funzionali all’Amministrazione per definire le strategie da attuare per supportare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione delle attività didattiche e scolastiche".
Rilevazione sull’andamento casi Covid-19
Si tratta di una rilevazione effettuata su scala settimanale tramite il portale SIDI, atta ad acquisire informazioni aggiornate sull’andamento dei contagi in ambito scolastico e su eventuali decisioni riguardo quarantene o altro, come stabilito dal Governo e Autorità Sanitarie.
La funzione sul portale è attiva dalle ore 7:00 del venerdì alle ore 14:00 del martedì successivo.
Rilevazione personale scolastico sospeso
La rilevazione come quella sopracitata viene effettuata sempre su scala settimanale con l’apertura del portale che va sempre dalle 7:00 del venerdì alle 14:00 del martedì successivo.
di CARLO VARALLO