A causa della graduatoria di merito non pronta, 700 docenti sardi idonei non potranno partecipare all’assunzione per il ruolo di quest’anno
700 docenti sardi che hanno superato il concorso ordinario per la scuola primaria, risultando idonei, non saranno assunti a causa della mancata pubblicazione delle graduatorie di merito da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale. Questo a causa dell’oberato lavoro di questi mesi estivi (aggiornamenti GPS, esami e assunzioni art.59, concorso ordinario, concorso straordinario ecc…), comportando di fatto un ritardo delle suddette pubblicazioni e di conseguenza lo slittamento delle nomine al prossimo anno.
I docenti temono che, come annunciato dai vari Ministri che si sono susseguiti negli ultimi anni, venga emanato un nuovo concorso annullando la loro graduatoria di merito.
I docenti coinvolti chiedono che alla luce di quanto si sta verificando, “La nostra graduatoria diventi una graduatoria a esaurimento come è stato per l’ultimo concorso straordinario. Richiesta che, tra l’altro, stanno facendo anche in altre regioni, perché per situazioni analoghe, c’è il rischio di ritrovarci fra due anni con un pugno di mosche”.
di CARLO VARALLO
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it