Intervento del Ministro Bianchi al Festival D’Europa 2022 a Firenze
Dal 5 al 12 maggio 2022, nella città di Firenze, è in corso il Festival D’Europa 2022. Si tratta di un progetto del Comune di Firenze co-finanziato al Parlamento Europeo sul Programma pluriennale nell’area della comunicazione e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, dove in questi giorni la città è diventata un luogo di incontro, condivisione e riflessione sull’Europa.
La città è diventata un luogo di incontro, condivisione e riflessione sull’Europa. Proprio in questa occasione, il Ministro Bianchi Patrizio, ha annunciato che entro l’anno 2024 saranno immessi circa 120 mila insegnanti (50 mila nel 2022 e 70 mila tra il 2023- 2024) che si uniranno ai 110 mila già in ruolo.
Il Ministro ha ricordato l’importanza della riforma del reclutamento dei docenti introdotta con il decreto PNRR2, affermando che: “Dopo la laurea magistrale sono previsti 60 crediti di un percorso garantito dalle università e partecipato dalle scuole, con un massiccio ricorso al tutoraggio dei nostri docenti migliori“.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it