Docenti e ATA, ricostruzione carriera: GUIDA MIM per non commettere errori, domande fino al 31 dicembre ore 23.59
- La Redazione

- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Nella guida MIM sono indicati passo passo i vari step per inoltrare la domanda in maniera corretta. Naturalmente sarà opportuno avere le credenziali di accesso a Istanze OnLine... "

Per i docenti e ATA ricordiamo la possibilità di ricostruire la propria carriera entro il 31 dicembre 2025. La procedura è necessaria al fine di inquadrarsi in una delle sei fasce stipendiali. La domanda dovrà essere inoltrata entro le 23:59 del 31 dicembre, utilizzando esclusivamente la procedura online sul sito del MIM.
A tal proposito il Ministero ha fornito una breve guida che troverete a fine articolo.
La procedura di ricostruzione carriera permette il riconoscimento degli anni di pre-ruolo, prestati appunto prima di ottenere un contratto a tempo indeterminato e sono derivanti da : contratti a tempo determinato, servizi svolti in altro ruolo, servizio militare di leva.
La domanda può essere presentata dal personale confermato in ruolo dopo il superamento dell’anno di prova.
Nella guida MIM sono indicati passo passo i vari step per inoltrare la domanda in maniera corretta. Naturalmente sarà opportuno avere le credenziali di accesso a Istanze OnLine (username, password e codice personale).
È possibile verificare lo stato dell’istanza. Nelle apposite caselle l'utente vedrà 3 messaggi:
“Non inserita”: l'interessato può inserire la domanda;
“Bozza”: necessario per eventuali aggiornamenti o cancellazioni;
“Inoltrata”: non è più possibile modificare la domanda ma potrà essere consultata.
Nel momento in cui avviene il passaggio da “Bozza” a “Inoltrata”, avviene il passaggio definitivo dei dati. Successivamente verrà prodotto un file PDF che sarà inviato all’utente e conservato nella sua area personale di istanze online. L’invio alla scuola competente avviene in maniera automatica.
di LA REDAZIONE
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)























%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti