Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e secondo grado d’istruzione, dei conservatori di musica e delle accademie private.
Per l’anno scolastico 2022-2023, l’Orchestra Sinfonica “G.Rossini’’ di Pesaro, con il supporto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha indetto la X edizione del Concorso di Musica e Canto dal titolo “Giovani in crescendo’’, progetto rivolto agli studenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e secondo grado d’istruzione, dei conservatori di musica e delle accademie private. Il Concorso si svolgerà il 4, 5 e 6 Maggio a Pesaro, Città della Musica Unesco e Capitale Italiana della Cultura 2024.
L’obiettivo principale del concorso è quello di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali e di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita come interpreti e musicisti.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare alla X edizione del concorso in oggetto dovranno presentare le adesioni entro e non oltre la data del 14 aprile 2023.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it