top of page

“Premio Alberto Giovannini” : Webuild investe sui giovani

Stanziato un milione di euro in 40 borse di studio per laureati.


Webuild con il” Premio Alberto Giovannini” dedicato all’ economista scomparso nel 2019, investe 1 milione di euro per international intership retribuiti e borse di dottorato triennali .


L’ iniziativa nasce per promuovere innovazioni e occupazioni nel settore delle infrastrutture che favoriscono l’ ingresso di giovani laureati e laureandi nel settore.


Il premio sarà lanciato in occasione dell’incontro che si terrà l’ 8 novembre, a Milano, presso la sede del Corriere della sera. Si discuterà, con ospiti provenienti dal mondo di istituzioni, banche e università, sul ruolo e sull’ importanza delle infrastrutture per una crescita dell’ Italia, anche attraverso il significativo contributo delle nuove generazioni.



All’ evento prenderanno parte l’amministratore delegato Webuild ,Pietro Salini, il consigliere economico del presidente del Consiglio dei ministri e amico di Alberto Giovannini, Francesco Giavazzi, il general manager Webuild, Massimo Ferrari, il commissario Consob, Carmine Di Noia e la storica dell’ arte e moglie dell’ economista, Patrizia Cavazzini Giovannini.


Sarà anche ricordata la figura di Alberto Giovannini per celebrare la storia di una vita e i valori di etica da Lui rappresentati, che rappresentano una valida guida per i giovani che si affacciano nel mondo del lavoro.


Con il Premio vengono messe a disposizione di giovani laureati e laureandi, che abbiano presentato le migliori tesi sull’ innovazione e sulla digitalizzazione delle infrastrutture, 40 borse di studio, per periodi di intership nei cantieri del Gruppo in Italia e nel mondo, in un periodo di 5 anni. Inoltre vengono finanziate alle università percorsi di ricerca per 4 dottorati della durata di 3 anni ciascuno.


L’evento potrà essere seguito sul sito Webuild Group, in live streaming.


Il premio fa parte del più grande programma di iniziative che Webuild sta realizzando in Italia e nel mondo.

Nel piano sono comprese anche borse di studio per donne stem, la creazione del laboratorio UniWeLab di ricerca di ricerca e innovazione con l’ Università di Genova.Il gruppo è composto da giovani di età inferiore a 35 anni.




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page