Il Ministero ha pubblicato la Nota riguardante lo schema di decreto per le dotazioni organiche 2022/25
Il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare la Nota N. 16691 avente come oggetto “Schema di decreto interministeriale recante le dotazioni organiche del personale Ata per il triennio 2022-2025. Disposizioni concernenti la definizione dei criteri e dei parametri per la determinazione degli organici del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario”.
Nella nota si legge che:
“Al fine di consentire alle SS.LL. di definire le procedure inerenti la determinazione dell’organico e, conseguentemente, la mobilità del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola per l’anno scolastico 2022-2023, si trasmette, in allegato alla presente circolare, lo schema di decreto interministeriale indicato in oggetto, attualmente in corso di formalizzazione, unitamente alle tabelle A, B, B1, C, C1, C2, D, E, E1 ed F concernenti la ripartizione regionale delle dotazioni organiche per il triennio 2022/2025.
“La ripartizione tra le diverse regioni è stata effettuata tenendo conto sia dei dati della popolazione scolastica presenti sul sistema informativo sia del dimensionamento della rete scolastica nonché della presenza di alunni con disabilità certificata iscritti nelle istituzioni scolastiche statali. Quest’ultimo criterio ha così integrato i consueti parametri di definizione dell’organico.
La successiva ripartizione provinciale delle dotazioni organiche del personale A.T.A. dovrà essere oggetto di adeguata informativa con le organizzazioni sindacali firmatarie del vigente contratto collettivo nazionale di comparto. Analoga informativa dovrà essere attivata a livello provinciale per il riparto tra le diverse istituzioni scolastiche.
Si rimettono di seguito alle SS.LL. le principali indicazioni operative in conformità alle previsioni contenute nello schema di decreto interministeriale allegato alla presente circolare ed agli interventi normativi intervenuti in corso d’anno”.
di CARLO VARALLO
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments