PACIFICO: AUMENTO SALARIO NEGATO AI DOCENTI PRECARI BREVI E SALTUARI

Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha affermato – ai microfoni dell’agenzia Italia stampa - che sono “soldi aggiuntivi rispetto a quelli pensati nell’ipotesi di contratto e che arriveranno; saranno a decorrere dal 2022 e riguarderanno il salario accessorio. Però è una voce che al momento è negata ai precari brevi e saltuari per cui noi consigliamo a tutti quelli che hanno lavorato negli anni precedenti - anche come organico covid – a richiedere questo salario accessorio perché spetta anche a loro. È un loro diritto, lo dice la Cassazione grazie ai ricorsi vinti da Anief ed è importante estendere a tutti questo piccolo ristoro rispetto a un’inflazione che negli ultimi anni è schizzata”.

di CLAUDIO CASTAGNA