La pubblicazione degli esiti delle domande di mobilità del personale docente per l'anno...
Così come stabilito nell'ordinanza ministeriale la pubblicazione degli esiti delle domande di mobilità del personale docente per l'anno scolastico 2024/2025 è prevista per il 17 Maggio.
Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno iniziando a pubblicare i posti disponibili prima dell’effettuazione dei movimenti.
POSTI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITÀ
I posti disponibili per le operazioni di mobilità, così come stabilito nell’articolo 8 del CCNI 2022/25, sono i seguenti:
a) le cattedre ed i posti, istituiti ex novo per l’organico dell’autonomia di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare;
b) le cattedre ed i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;
c) le cattedre ed i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato.
Vanno aggiunti posti e cattedre che si rendono vacanti per effetto dei movimenti in uscita, fatta salva la sistemazione del soprannumerario in provincia. Analogamente, i posti e le cattedre che si dovessero rendere disponibili per effetto dei movimenti in uscita della terza fase vanno ad incrementare le disponibilità per la mobilità in ingresso, ferme restando le percentuali di posti destinate a tale fase e la suddivisione tra trasferimenti interprovinciali e passaggi di ruolo/cattedra.
ELENCHI PER PROVINCIA
Qui di seguito le province che hanno pubblicato i posti disponibili. Si ribadisce che si tratta di un elenco in aggiornamento.
Abruzzo
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Puglia
Sardegna
Nuoro – infanzia – primaria– secondaria I grado – secondaria II grado
Toscana
Livorno – secondaria II grado – secondaria I grado – primaria – infanzia
Piemonte
Molise
Sicilia
Umbria
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments