“LE PROFESSIONI NELLO SPORT” WEBINAR GRATUITO PER DOCENTI E STUDENTI

Webinar offerto da DeaScuola, 4 aprile dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Tutte e tutti almeno una volta nella vita, fin da piccoli, abbiamo sognato di essere campionesse o campioni in una disciplina sportiva, o lavorare nell’ambito sportivo.

Come afferma Pietro Mennea “Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vogliono lavoro e sacrificio quotidiano, nello sport come nella vita.

Il 6 aprile si celebra la Giornata mondiale dello sport per lo sviluppo e la pace, proclamata il 23 agosto 2013 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, nella data di apertura dei Giochi Olimpici moderni ad Atene nel 1896.

Celebriamo insieme alle tue classi lo sport con ospiti eccezionali che illustreranno le diverse opportunità formative, professionali e di carriera nell’ambito sportivo.

Un incontro per scoprire insieme le prospettive, l’evoluzione di alcune figure professionali, le richieste dai vari settori sportivi in uno scenario sociale e ambientale in continua evoluzione.

Sarà l’occasione per poter interagire con un preparatore atletico di serie A, una responsabile marketing di una squadra di calcio, l’allenatore della nazionale femminile di pallavolo, scoprire il lavoro di una nutrizionista di atleti famosi e il mondo della comunicazione dello sport con un giornalista.

Il webinar gratuito offerto da DeaScuola dal titolo “le professioni nello sport" offre una lezione di sport e orientamento.

Quando: 4 aprile dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Destinatari: Docenti, studentesse e studenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

di VALENTINA ZIN