IL GOVERNATORE EMILIANO: ‘’VACCINEREMO IN BLOCCO E CHIAMEREMO LE SCUOLE’’
“La scuola o la vacciniamo a scuola o, comunque, chiamiamo le scuole in blocco. Quindi non c’è una prenotazione come quella di tutti gli altri cittadini, cerchiamo di fare il più in fretta possibile tutto insieme, tutto il sistema scolastico, in modo da avere la certezza di averli immunizzati”. Lo ha detto il governatore Michele Emiliano in una intervista su Radio 24.
“Chiameremo i dirigenti scolastici - ha proseguito Emiliano - e chiederemo loro di portare gli studenti agli hub così il controllo è molto preciso e hai l’effetto di vaccinarli tutti insieme e di non avere diacronie. Partiremo con questo meccanismo appena avremo il via, credo dal 6 dicembre”.
Intanto si è appreso dal Corriere della sera, che è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia a Sammichele di Bari dopo che una bambina e una maestra sono risultate positive al tampone antigenico e per questo motivo l’Asl ha deciso di disporre l’interruzione delle attività. Il Comune, intanto, ha fatto sapere che “a breve saranno eseguiti i tamponi molecolari a tutti i bambini della sezione interessata, al personale scolastico e ai contatti stretti degli stessi. Ulteriori provvedimenti saranno comunicati tempestivamente”.
di CLAUDIO CASTAGNA