Bernini: "si tratta di un impegno molto importante che valorizza il diritto allo studio nel nostro Paese e che ora il presidente del Consiglio intende ulteriormente rafforzare"
Il diritto allo studio è una priorità di questo Governo. Il piano di borse di studio per studenti meritevoli senza adeguate condizioni di reddito annunciato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ringrazio per l'impegno, va in questa direzione. Abbiamo fatti e numeri già prodotti dal Ministero dell'Università e della Ricerca e dall’azione di governo.
Nel 2023 abbiamo stanziato 17 milioni di euro per eliminare l'odiosa figura degli idonei non beneficiari di borsa studio coprendo, per la prima volta, tutti gli aventi diritto. Nell'ultima legge di Bilancio abbiamo più che raddoppiato questo sforzo, stanziando ulteriori 36 milioni.
Si tratta di un impegno molto importante che valorizza il diritto allo studio nel nostro Paese e che ora il presidente del Consiglio intende ulteriormente rafforzare. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle studentesse e agli studenti i mezzi più idonei per coltivare il proprio talento. È uno sforzo che deve vedere tutti coinvolti, dal Governo alle Regioni cui spetta un ruolo fondamentale sul diritto allo studio.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it