La domanda di partecipazione al bando di concorso "Case del Maestro" deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 2 febbraio 2024
L’INPS indice, per il periodo dal 28 marzo 2024 al 2 aprile 2024, un concorso per il conferimento di posti presso le Case del Maestro, rivolto agli iscritti alla Gestione assistenza magistrale, ovvero insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole statali elementari e materne.
Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono le seguenti:
Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto;
Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto;
Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto;
Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 132 posti letto;
Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.
La durata del soggiorno è di sei giorni (cinque notti), ricompresi nel periodo indicato al comma 1, con pensione completa e servizi accessori. Le consumazioni al bar saranno a completo carico degli ospiti. Le caratteristiche del soggiorno sono descritte nelle “Schede di Soggiorno” che saranno successivamente pubblicate all’interno del Catalogo delle opportunità, sul sito dell’Istituto www.inps.it, nella sezione dedicata al presente bando.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata dal soggetto Richiedente, come individuato dall’art. 1, comma 5, esclusivamente online. Per farlo, è sufficiente inserire nel motore di ricerca del portale www.inps.it le parole: “Ospitalità presso Case del Maestro”, selezionare la scheda informativa “Ospitalità presso "Case del Maestro" per iscritti Gestione Assistenza Magistrale” e cliccare su “Approfondisci” e poi su “Utilizza il servizio”. Una volta autenticati con il proprio SPID, CIE, CNS, è possibile effettuare le successive scelte seguendo il percorso: Per aree tematiche > Attività sociali > Soggiorni Enam > domanda o, in alternativa Per ordine alfabetico > Soggiorni Enam > Domanda o ancora Per tipologia di servizio > Soggiorni Enam > Domanda.
Selezionando la voce “Inserisci domanda” viene visualizzato il modello, già parzialmente precompilato, con i dati identificativi del soggetto richiedente. Devono necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e fissi e di posta elettronica non PEC, al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto.
La domanda deve essere trasmessa dal Richiedente la prestazione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 2 febbraio 2024.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it