Il Ministero dell’Istruzione, con la nota 24978 del 30 giugno 2022, comunica che nel periodo compreso tra l’8 luglio 2022 e il 21 luglio ed entro le ore 23:59, saranno disponibili le funzioni che dovranno essere svolte in via telematica per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle graduatorie provinciali per sostegno (GPS) di prima fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 20 luglio, del titolo di abilitazione e di specializzazione sul sostegno.
Per accedere al Polis-Istanze Online, l’interessato dovrà essere in possesso di:
SPID;
Carta di identità Elettronica;
Utenza valida che permette l’accesso ai servizi.
Una volta effettuato l’accesso, cliccare sul pulsante ‘’GPS-Istanza scioglimento riserva abilitazione/specializzazione’’ e proseguire su ‘’Vai alla compilazione’’ per inserire i dati richiesti. Cliccare su ‘’Accedi’’.
Successivamente, e dopo aver segnalato la provincia d’interesse, sarà necessario confermare i dati personali.
Nella parte dedicata ai titoli di accesso alla graduatoria, sarà necessario togliere il check inerente alla dichiarazione e selezionare nell’elenco quello relativo al proprio titolo.
Infine, sarà necessario controllare che la domanda sia stata inviata correttamente, e per una maggiore sicurezza sarà opportuno verificare alcuni punti, ovvero:
l’arrivo di una mail con la conferma dell’inoltro e la domanda in formato pdf;
che accedendo in visualizzazione sull’istanza, la stessa si trovi nello stato “inoltrata’’;
che il modulo contenga tutte le informazioni accedendo alla sezione “archivio’’ presente sulla Home page personale di Istanze Online.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it