top of page

ESTATE 2023: CORSI VELISTICI PER 300 STUDENTI DELLA SCUOLA SUPERIORE

L’iniziativa è organizzata dalla marina Militare e il Servizio Civile Universale


Manca poco allo stop delle attività scolastiche in vista dell’inizio dell’estate e, la Marina Militare in collaborazione con il Servizio Civile Universale organizzano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado d’istruzione presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Militare Morosini di Venezia, dei corsi velici della durata di 10 giorni. Gli studenti per poter prendere parte ai corsi dovranno essere in possesso di alcuni requisiti, quali:


  • nati negli anni 2006,2007 e 2008;

  • essere residenti in Italia;

  • aver frequentato nell’anno scolastico 2022-2023 una scuola secondaria di secondo grado collocata sul territorio nazionale e che siano stati ammessi senza alcun debito scolastico;

  • essere in possesso dell’idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica in corso di validità alla data di svolgimento dei corsi velici;

  • non essere affetti da allergie o intolleranze a farmaci o alimenti;

  • sapper nuotare.


Ripartizione dei posti disponibili per ogni regione:



Le domande di partecipazione ai corsi velici, dovranno essere inoltrate tramite procedura informatizzata sul portale dedicato ai Corsi Velici Estivi 2023, accedendo al seguente link entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 giugno 2023, data in cui la piattaforma verrà disattivata.



Entro e non oltre le ore 12:00 del 15 giugno 2023 dovrà essere inviata una e-mail da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) avente come oggetto: Corsi Velici Estivi Marina Militare 2023.


L’invio deve avvenire ESCLUSIVAMENTE a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: maristat@postacert.difesa.it, con allegata la seguente documentazione in un unico file in formato pdf, con dimensione massima 4MB: a. allegati 1, 2, 3 e 4 (completi in ogni loro parte e firmati); NOTA: l’allegato 4 (certificato medico) nel caso in cui il candidato risulti vincitore, dovrà essere portato al seguito e consegnato (in originale), insieme alla documentazione, come meglio dettagliato nel successivo paragrafo 8; b. fotocopia scansionata della tessera sanitaria fronte/retro del candidato; c. fotocopia scansionata del documento di identità del sottoscrittore dell’allegato 3 (autocertificazione di stato di famiglia).


Bando-Corsi-Velici-Estivi-2023-firmato
.pdf
Scarica PDF • 624KB


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comentários


bottom of page