DENISE GALATÀ LA STUDENTESSA 19ENNE MORTA IN GITA, EFFETTUAVA RAFTING. 10 LE PERSONE INDAGATE

Aggiornamento: 3 giu 2023

Sono 10 le persone indagate per la morte di Denise, 19enne calabrese, deceduta durante una gita scolastica

Dieci le persone indagate per la morte di Denise Galatà, la studentessa deceduta mentre effettuava rafting nelle rapide del fiume Lao. Si tratta di presidente e vicepresidente del direttivo dell’Associazione “Canoa Club Lao Pollino” e delle sette guide.

Indagato anche il sindaco di Laino e altre quattro persone che hanno rivestito ruoli nella vicenda. Sono tutti accusati di omicidio colposo in concorso. I magistrati hanno poi disposto il sequestro della società che si è occupata dell’escursione ed è stato nominato anche un medico che dovrà effettuare l’esame autoptico.

A seguire il fatto

Dopo ore di angoscia, dal momento in cui è caduta nel fiume Lao, nei giorni scorsi, durante una escursione di rafting, Denise Galatà è stata purtroppo trovata morta. La ragazza di 19 anni era caduta in acqua durante una gita scolastica. Originaria di Rizziconi, era giunta a Laino Borgo insieme alla sua classe e stava effettuando un'escursione, ma poi il gommone sul quale si trovata insieme ad altri coetanei avrebbe urtato un masso e lei è caduta.

Assieme a lei, altri ragazzi sarebbero caduti nel torrente ma poi recuperati. La Procura di Castrovillari ha aperto un'inchiesta. Sentiti ragazzi, docenti e organizzatori. Il cordoglio della Città Metropolitana per la scomparsa di Denise Galatà: "Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi".

Palazzo Alvaro piange la scomparsa della giovane originaria di Rizziconi caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena.

La Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della piccola Denise Galatà, la giovane originaria di Rizziconi scomparsa in seguito alla caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena. L'intero Consiglio di Palazzo Alvaro è profondamente addolorato per la tragedia immane che ha colpito l'intera comunità metropolitana ed in particolare i familiari della piccola Denise, cui il Sindaco facente funzioni Carmelo Versace, il Consigliere delegato Michele Conia e l'intera assise metropolitana intendono stringersi in segno di lutto per l'assurda perdita.

"In queste ore di ansia e preoccupazione - si legge in una nota della Città Metropolitana - abbiamo seguito con apprensione le ricerche della piccola Denise, fino al tragico epilogo. Ai suoi familiari giunga ora l'abbraccio da parte dell'intera comunità metropolitana. Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi".