Mobilità scuola 2023 2024 , 29.663 sono i posti liberi per gli ATA dopo i trasferimenti

L'elaborazione dei posti liberi dopo i trasferimenti è stata realizzata sui dati ufficiali forniti dal Ministero

Dopo la pubblicazione degli esiti della mobilità per il personale ATA, la FLC CGIL ha rielaborato i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per calcolare le disponibilità previste per le prossime immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, DSGA.

Elaborazione posti vacanti

Secondo l'elaborazione effettuata dalla FLC CGIL, sono disponibili 29.663 posti in organico di diritto (1.959 posti liberi in più rispetto allo scorso anno scolastico), così distribuiti tra i diversi profili:

• 2.441 DSGA

• 5.863 Assistenti amministrativi

• 3.246 Assistenti tecnici

• 17.579 Collaboratori scolastici

• 192 Addetti alle aziende agrarie, 40 Infermieri, 179 Cuochi, 123 Guardarobieri.

I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.