top of page

COVID: IN SICILIA 42 MILA ALUNNI ANCORA POSITIVI AL VIRUS

Aggiornamento: 5 mar 2022

Mentre la curva dei contagi scende in tutta Italia, la Sicilia mostra numeri record tra gli alunni contagiati e sottoposti a quarantena


In Italia la curva dei contagi sta scendendo sensibilmente ma la Sicilia vede circa 42 mila alunni risultati positivi al virus o in quarantena.


Nonostante regioni come la Lombardia, il Lazio e la Campania abbiano molti più alunni, la Sicilia risulta avere il 6,1% (percentuale che supera la media nazionale) degli studenti positivi al Covid o in quarantena, nella settimana che va dal 14 al 19 febbraio.


Le difficoltà didattiche che si stanno fronteggiando, a partire dalla difficile programmazione delle verifiche e alle difficoltà per i ragazzi collegati a distanza, li porta a chiedere agli insegnanti di ritornare sugli argomenti trattati al loro rientro.


di CARLO VARALLO

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page