I tamponi saranno effettuati nella giornata del 6 gennaio
In occasione delle festività natalizie, il presidente della Regione delle Marche, Francesco Acquaroli, ha annunciato sulla pagina Facebook un’iniziativa rivolta a “tutti gli studenti delle scuole elementari e medie che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi”.L’iniziativa interesserà tutta la giornata del 6 gennaio 2022, al fine di consentire un rientro a scuola in sicurezza.
Il presidente Acquaroli, ha dichiarato: “Il servizio sanitario regionale e le Aziende Sanitarie stanno predisponendo per la popolazione scolastica delle scuole elementari e delle scuole medie la possibilità di sottoporsi a tampone gratuito. Per il giorno 6 gennaio e per tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi”. Un’iniziativa “volta a garantire il più possibile un rientro nelle aule scolastiche in sicurezza”.
È ragionevole l’iniziativa presa dal presidente della regione Marche messa a disposizione degli studenti che hanno avuto contatti stretti, perché la rilevazione di un eventuale caso di positività evita il rischio della diffusione del virus da Covid-19 all’interno della scuola.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it