Controlli durante la salita e la discesa degli studenti alle fermate dei mezzi di trasporto
In vista della riapertura delle scuole dopo lo stop per le vacanze natalizie, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza di Sondrio, in Lombardia, ha stabilito un piano di controllo da attuare nel settore del trasporto, in previsione della ripartenza delle lezioni scolastiche.
Il Piano, presentato dalla direttrice dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale (TPL), prevede una serie di controlli a terra durante la salita e la discesa degli studenti presso le fermate dei mezzi di trasporto dall’inizio della ripresa delle attività scolastiche fino alla data di cessazione dello stato di emergenza da Covid-19.
Inoltre, il decreto legge n 229, in ottemperanza all’emergenza sanitaria da Covid-19, prevede che dal 10 gennaio 2022 sarà introdotto il Super green pass, per l’utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto pubblico locale o regionale, che quindi comprenderà, oltre i bus, anche i treni e le metro.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.