top of page

CORONAVIRUS: SICILIA, RIAPERTURA DELLE SCUOLE IL 13 GENNAIO

TERMINATA LA RIUNIONE DELLA TASK FORCE


ree

Nel corso della mattinata si è tenuta la riunione della task force sulla riapertura delle scuole in Sicilia.

La task force, dopo un lungo confronto durato più di 3 ore, avrebbe dunque deciso che i ragazzi torneranno nei banchi di scuola già a partire da domani, giovedì 13 gennaio.

Alla riunione hanno partecipato l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, l'assessore alla Salute Ruggero Razza, i dirigenti dell’ufficio scolastico regionale, Gianni Puglisi per gli Atenei dell’Isola, una rappresentanza degli studenti, i sindacati e l’Ance.


La regione ha previsto la riapertura degli istituti basandosi sugli ultimi dati rilevati, i quali consentirebbero agli studenti il rientro in presenza. Lo precisa l’assessore alla Formazione, comunicando che attualmente non ci sono le condizioni normative per un ulteriore prolungamento del calendario scolastico. L’assessore, di fatto, non ha emesso nessun provvedimento in merito, ed è proprio per questo motivo che già da domani le lezioni riprenderanno regolarmente.


di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


ree

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page