top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CGIL PIEMONTE: INCONTRO ONLINE SULLA VERIFICA DEL PEI E ADEMPIMENTI DI FINE ANNO

L’incontro online sulla verifica del Pei e adempimenti di fine anno è atteso per martedì 13 giugno 2023


Dopo gli incontri Come gestire la transizione digitale nella scuola; PNRR 4.0 e Formazione, Docenti Tutor e Orientatori della scuola made in Italy. Istruzioni per l'uso; Coordinamento precari FLC CGIL Piemonte: Reclutamento docenti e stabilizzazioni, sempre nell'ambito del format di presenza e intervento concreto sulle problematiche emergenti nei nostri settori e comparti, prosegue con il Coordinamento regionale Inclusione il percorso di approfondimento teorico e operativo con un quarto incontro, questa volta dedicato alla migliore realizzazione dell'inclusione e alla verifica del Piano Educativo Individualizzato, primi destinatari le/i docenti dei Consigli di Classe, in particolare i docenti di sostegno.



L'incontro online “Inclusione: verifica del PEI e adempimenti di fine anno. Un orientamento tra normativa e prassi”- martedì 13 giugno ore 16.30-18.30 - ha carattere gestionale e operativo a partire dagli adempimenti previsti e dagli orientamenti tra normativa e prassi, anche alla luce della recente nota ministeriale 1° giugno 2023 Indicazioni per la redazione dei PEI. L'intento è di proporre una verifica guidata e un contributo per un confronto attivo, con il fine di elaborare insieme uno strumento di intervento mirato ai Consigli di classe, ai Gruppi Lavoro Operativo e, in particolare, ai docenti di sostegno.

È un incontro promosso dal Coordinamento Inclusione FLC CGIL Piemonte, in continuità con le iniziative messe in atto in questi anni.

A partire dagli interventi introduttivi al tema da parte della Segretaria generale Luisa Limone e dalla Presidente di Proteo Fare Sapere Piemonte Nunzia Del Vento, sono presentati i passaggi focali riguardo agli indirizzi generali e alle soluzioni operative di compilazione rispetto ai P.E.I da Maria Cinzia Messineo, Docente Formatrice per l'Inclusione - Responsabile Coordinamento Inclusione FLC CGIL Piemonte e da Vincenzo Fogazza, Docente FS Coordinamento Inclusione FLC CGIL Piemonte per l'introduzione e il coordinamento al dibattito.



contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI