Gli studenti chiedono di far luce su quanto è accaduto nel corso degli anni e occupano il liceo scientifico Valentini Majorana
Continuano le proteste e le occupazioni degli istituti scolastici da parte degli studenti, e questa volta, ad essere protagonista è il Liceo Valentini Majorana di Castrolibero, in provincia di Cosenza. Ieri mattina, 3 febbraio 2022, gli studenti hanno occupato la scuola, protestando su quanto è accaduto nel corso degli anni all’interno del Liceo, molestie sessuali, atteggiamenti discriminatori e richieste di materiale fotografico sessuale. Si tratta di eventi mai denunciati alle forze dell’ordine e alla Procura.
Secondo alcune studentesse, negli anni, gli episodi di violenza fisica e psicologica e gli atteggiamenti sessisti sono diventati abituali anche da parte dei compagni maschi, che poi avrebbero capito l'errore e cambiato il loro atteggiamento.
Lo scopo della protesta da parte degli studenti è quello di fare luce su quanto è accaduto nel corso degli anni all’interno dell’istituto scolastico.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comentarios