top of page

Carta docente, dal tribunale di Roma altro sì di un giudice per far assegnare la carta a un supplente. Pacifico: (Anief): “sentenze favorevoli in tutta Italia, la precarietà non può essere una colpa”

"Altra sentenza, altra vittoria: un altro successo riconosciuto alla rete legale Anief, che fa assegnare a una docente la carta docente utile alla formazione dei..."



Altra sentenza, altra vittoria: un altro successo riconosciuto alla rete legale Anief, che fa assegnare a una docente la carta docente utile alla formazione dei docenti. La precaria, rappresentata e difesa dagli Avv.ti Salvatore Russo, Nicola Zampieri, Giovanni Rinaldi, Walter Miceli, Fabio Ganci, ha ottenuto il risarcimento.




Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha sottolineato come questa sentenza, come tutte le altre, tiene conto di quella della Corte di Cassazione, “che ha dato seguito ai pareri già favorevoli espressi sia dal Consiglio di Stato sia dalla Corte di Giustizia europea.



Detto questo, ricordo che un docente precario è bene che non rimandi la possibilità di presentare ricorso attraverso i legali Anief:  dopo cinque anni dalla stipula del contratto a tempo determinato i tentativi di recupero del maltolto per la propria formazione professionale vanno infatti in prescrizione”, ha concluso il sindacalista autonomo..





TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE










di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




コメント