top of page

“ATA, un lavoro per la comunità educante”, altissimo numero di adesioni al corso organizzato da Proteo Fare Sapere e FLC CGIL

"L’argomento principale del primo incontro è stato "la nuova classificazione del personale ATA", mentre nel secondo incontro..."

ree
ree

"Ieri 29 gennaio ha avuto inizio il corso “ATA, un lavoro per la comunità educante”, per il quale abbiamo ricevuto un altissimo numero di adesioni. Ringraziamo tutti coloro che, non rimanendo indifferenti alla continua evoluzione del sistema scolastico, hanno individuato in questo corso un valido strumento per la propria crescita personale e professionale, e riteniamo utile fornire ulteriori informazioni", ha affermato la Cgil.


ree

Il percorso formativo è formato da due incontri da 3 ore, eventualmente replicabili su richiesta, così strutturati:

  • per il profilo di collaboratore scolastico e assistente amministrativo, in previsione dell’ampia partecipazione, il piano di formazione è stato suddiviso per aree geografiche;

  • per gli assistenti tecnici le due sessioni formative saranno a livello nazionale.

L’argomento principale del primo incontro è stato "la nuova classificazione del personale ATA", mentre nel secondo incontro l'argomento principale riguarda il tema della contrattazione.


ree

"Per quanto riguarda la specifica formazione per le posizioni economiche, ha affermato la Flc Cgil, siamo in attesa della definizione ufficiale dei contenuti da parte di INDIRE, che sarà poi oggetto di confronto tra Ministero e sindacati. Al termine di queste operazioni Proteo e FLC potranno offrire un corso calibrato sulle competenze necessarie per superare la selezione prevista per l’acquisizione delle posizioni economiche, che potrà anche continuare a livello territoriale con ulteriori incontri sincroni, in presenza e/o online, che tratteranno in maniera più approfondita le materie specifiche per ogni profilo.


ree

Essendo Proteo soggetto accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, le ore di formazione potranno essere recuperate, previa autorizzazione della scuola sede di servizio.

Si precisa che l’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo agli iscritti CGIL.

L’iscrizione all’associazione professionale Proteo Fare Sapere non è in questo caso obbligatoria, ma fortemente raccomandata, soprattutto per chi intende proseguire la formazione".

ree

di VALENTINA ZIN

留言


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page