top of page

ASSUNZIONI ATA 2024: AGGIORNAMENTO POSTI DISPONIBILI NELLE SCUOLE DOPO LA MOBILITÀ PER PROVINCIA (AGGIORNATO AL 3 GIUGNO)

Aggiornamento: 4 giu

Dopo le operazioni di mobilità del personale ATA, gli Uffici Scolastici Provinciali stanno pubblicando i posti disponibili nelle...



Dopo le operazioni di mobilità del personale ATA, gli Uffici Scolastici Provinciali stanno pubblicando i posti disponibili nelle scuole.

Si tratta di dati molto importanti per poter calcolare le disponibilità previste per le prossime operazioni, comprese le immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolasticiassistenti amministrativi e tecniciDSGA.

A tal proposito emerge che sono disponibili per il prossimo anno scolastico 30.617 posti in organico di diritto (954 in più rispetto lo scorso anno scolastico), così distribuiti tra i diversi profili:

  • 2.341 DSGA

  • 5.870 Assistenti amministrativi

  • 3.265 Assistenti tecnici

  • 18580 Collaboratori scolastici

  • 204 Addetti alle aziende agrarie

  • 40 Infermieri

  • 186 Cuochi

  • 131 Guardarobieri


Un lieve incremento rispetto le disponibilità per quasi tutti i profili tranne per i posti di infermiere che sono invariati rispetto gli esiti del precedente anno scolastico e il sensibile calo dei posti di DSGA (-100 posti).


I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.


Per conoscere il numero di immissioni in ruolo bisogna attendere l’autorizzazione del MEF. Lo scorso anno sono state circa 10mila a fronte di 27mila posti liberi.

Le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA si effettuano dalle graduatorie ATA 24 mesi.


ELENCO IN AGGIORNAMENTO


Analizziamo, allora, in quali scuole e per quali profili risultano esserci posti vacanti, sulla base dei file resi noti dagli Uffici provinciali.



Abruzzo


Emilia Romagna



Lombardia


Veneto


Lazio

Sardegna



Puglia



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE





















di CLAUDIO CASTAGNA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments