Se è tempo di tornare tra i banchi dopo le festività natalizie per molti studenti, è anche tempo di iscrizioni. A partire dalle ore 9:00 di oggi, 9 gennaio e fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023, come riportato dalla nota Ministeriale n.33071 del 30 novembre 2022, sarà possibile effettuare tramite procedura online delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado d’istruzione.
Le iscrizioni online, inoltre, riguarderanno anche i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica.
Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, la presentazione della domanda di iscrizione resta cartacea.
Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse attraverso il servizio “Iscrizioni online’’ disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ , al quale si potrà accedere tramite l’utilizzo delle credenziali SPID, CIE o eIDAS.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it