top of page

A GENOVA, PRESSO IL PORTO ANTICO SI CELEBRA LA “GIORNATA DEL MARE’’

L’obiettivo di questa manifestazione è quello di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino oltre allo sviluppo della cultura del mare

Si sarebbe dovuta celebrare in data 11 aprile, ma cadendo quest’anno con le festività di Pasqua, il Ministero dell’Istruzione ha deciso di spostare la celebrazione in data 14 aprile. A partire dalle ore 9:00 circa, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con la Guardia Costiera, nei pressi del Porto Antico di Genova, celebra la “Giornata del Mare’’, per la quale è prevista la partecipazione di circa 700 studenti provenienti da tutto il territorio nazionale italiano. Alla manifestazione prenderanno parte il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Sottosegretario, Paola Frassinetti, il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, il Viceministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Edoardo Rixi, il Sindaco, Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il Comandante Generale-Ammiraglio Ispettore Capo, Nicola Carlone.



L’obiettivo di questa manifestazione è quello di promuovere il rispetto e la tutela dell’ambiente marino oltre allo sviluppo della cultura del mare. Durante la giornata sono previsti incontri, workshop e laboratori per gli studenti.


Durante l’evento si terrà la premiazione degli istituti vincitori del concorso “La cittadinanza del Mare”, dedicato quest’anno al tema “Le fonti di energia in tempo di crisi e la loro sostenibilità”, con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e ai loro effetti sull’ambiente marino e costiero e sulle comunità che vivono in prossimità del mare.


Inoltre, è possibile seguire la manifestazione in diretta streaming al seguente link: Diretta



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page