top of page
SPONSORIZZATE FB.png

WEBINAR PER DOCENTI “STRUMENTI DIGITALI PER FAVORIRE L’INCLUSIONE IN CLASSE”

Il 20 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30


La scuola di oggi deve più che mai essere la scuola di tutti, capace di valorizzare le diversità. E se ogni processo di apprendimento non può che avere come protagonista lo studente, la regia è affidata necessariamente a noi insegnanti.

Ecco allora che diventa fondamentale saper selezionare e utilizzare strumenti accessibili, collaborativi, intuitivi e versatili, che possano essere di grande supporto nella progettazione di attività efficaci, coinvolgenti, diversificate.

In questo webinar gratuito di DeaScuola dal titolo “Strumenti digitali per favorire l’inclusione in classe” verranno approfonditi i seguenti strumenti:

  • Lucidchart: sito web e app con cui si possono creare mappe mentali, concettuali e diagrammi di varia tipologia

  • Mural: uno strumento che si può usare sia come lavagna interattiva sia per brainstorming collaborativi con cui creare mappe mentali e veri e propri murales digitali

  • Wakelet: una piattaforma di apprendimento che consente di creare e organizzare raccolte di contenuti multimediali da condividere con altri utenti, anche in modalità collaborativa. Può essere un ottimo alleato per acquisire un buon metodo di studio: consente di realizzare indici interattivi, piani di lavoro, liste e vademecum

  • Classroom screen: un sito web agile e intuitivo, di grande supporto nella gestione della classe e nell’organizzazione delle attività. Ottimo per il lavoro di gruppo: permette di strutturare le fasi delle varie attività, tenere sotto controllo i tempi, favorire la metacognizione.


Destinatari: Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Quando: il 20 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30


di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Kommentare


bottom of page