Bernini: "Riduzioni per accesso ai musei, teatri e luoghi di cultura e gratuità del trasporto pubblico per gli studenti fuori sede sono solo alcune delle iniziative previste dal Protocollo d'Intesa..."
"Quando università, accademie, istituzioni e imprese si incontrano nasce un ecosistema virtuoso. Oggi il Comune di Piacenza e le università del territorio Università Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano, Università di Parma e il Conservatorio di Musica G.Nicolini hanno firmato un Protocollo d’Intesa. Sono molto felice di aver partecipato al fianco degli Atenei e del Conservatorio Nicolini, questa intesa è un importante esempio di collaborazione a tutti i livelli.
Riduzioni per accesso ai musei, teatri e luoghi di cultura; gratuità del trasporto pubblico per gli studenti fuori sede; fondo di garanzia affitti oltre ad altre forme di supporto nella ricerca dell’alloggio; utilizzo per gli studenti, con estensione degli orari di apertura, delle biblioteche. Sono solo alcune delle iniziative previste dal Protocollo. La collaborazione tra Atenei ed enti locali è capace di generare benefici comuni sia per la comunità di studenti che per i cittadini.
Le università sono potenti strumenti di rigenerazione e innovazione. La sinergia tra enti locali e luoghi dell’istruzione superiore è la miglior soluzione per la creazione di un ecosistema sostenibile, dinamico e capace di creare le condizioni per un futuro migliore. Grazie al Presidente della Regione Stefano Bonaccini e alla Sindaca Katia Tarasconi per avermi accolta nella splendida cornice di Palazzo Farnese a Piacenza."
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di KATIA PIEMONTESE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it