"Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche..."
Sarà inaugurato questa mattina il nuovo Polo universitario di Caivano (NA). La cerimonia - alle 11.00 - si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche.
All'inaugurazione saranno presenti: Fabio Ciciliano, Capo del Dipartimento della Protezione Civile e Commissario Straordinario di Governo per il Risanamento e la Riqualificazione del territorio di Caivano; Michele di Bari, Prefetto di Napoli; Filippo Dispenza, Commissario Straordinario del Comune di Caivano; Marianna Salierno, Consigliere Metropolitano di Napoli con delega in materia di Programmazione scolastica ed edilizia scolastica con riferimento al territorio del Comune di Napoli e dei Comuni della zona nord.
Alla cerimonia presenzieranno anche Antonio Garofalo e Italo Angelillo, Rettore dell’Università di Napoli ‘Parthenope’ e Prorettore Vicario dell’Università Campania ‘Luigi Vanvitelli’.
L’inaugurazione del nuovo Polo Universitario di Caivano proseguirà con la cerimonia di chiusura del 'Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport’, all’Istituto Comprensivo Milani, sempre a Caivano, dalle 11.30. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming tramite il sito del Ministero dell’Università e della Ricerca:
Ad animare la cerimonia il coro pop del Conservatorio Statale di Musica ‘Giuseppe Martucci’ di Salerno, diretto dal Maestro Alessandro Tino.
di VALENTINA ZIN