top of page

UNICAL: ASSEGNATI 2.300 ALLOGGI GRATUITI PER GLI STUDENTI FUORI SEDE

Per poter accedere al bando occorre un numero determinato di crediti formativi


Ogni anno l’Università della Calabria (Unical) promuove un’iniziativa per venire incontro alle esigenze abitative della popolazione studentesca iscritta ai vari percorsi di studio presenti all’interno dell’ateneo e che non risiedono nel territorio.

L’iniziativa consente di trovare un alloggio al 16% degli iscritti presso il centro residenziale adiacente al campus universitario. Si tratta di duemilatrecento posti letto gratuiti, ai quali potranno accedere gli studenti.

Per poter partecipare al bando occorrono un determinato numero di crediti formativi, non essere fuori corso e possedere un Isee che non superi i 24 mila euro l’anno. Quest'anno gli studenti idonei che hanno superato i criteri di selezione sono stati 7.200, nell'ambito dei quali sono stati poi selezionati i 2.300 assegnatari.



In un’intervista all’ANSA, il Rettore dell’Università, Leone Nicola, ha affermato: "Il nostro ateneo è da sempre attento alle esigenze degli studenti, a partire da quelle abitative, ed è impegnato a garantire a tutti il diritto alla formazione universitaria. Alla qualità didattica e di ricerca si somma infatti il valore aggiunto della vita nel nostro bellissimo Campus, che si estende su una superficie verde di oltre duecento 200 ettari".



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page