top of page

Tragedia a scuola, docente muore dopo il collegio docenti. Oggi l'ultimo saluto all'apprezzata insegnante di educazione musicale

"Tutto l’istituto è sotto choc. È successo tutto all’improvviso e non riesco ancora a realizzare. Era qui da diversi anni, da prima anche del mio..."



“Tutto l’istituto è sotto choc. È successo tutto all’improvviso e non riesco ancora a realizzare. Era qui da diversi anni, da prima anche del mio arrivo. Era una delle professoresse storiche di questa scuola e aveva un ruolo di primissimo livello” queste le parole del Dirigente Scolastico nel commentare la tragedia che si è consumata dopo l'ultimo collegio docenti.


Al termine dell’ultimo collegio docenti dell’anno scolastico, dell'Istituto Volta di Latina, mentre gli insegnanti si stavano riunendo fuori da un teatro locale per i tradizionali saluti estivi e per celebrare i colleghi prossimi alla pensione, ha perso la vita un'insegnante storica del plesso.




L’insegnante di educazione musicale e direttrice del coro della scuola, è improvvisamente venuta a mancare davanti ai suoi colleghi. Nonostante il pronto intervento nel prestare i soccorsi e i tentativi di rianimazione per la docente non c’è stato nulla da fare.

Viene a mancare una figura storica dell’istituto, apprezzata non solo per il suo ruolo di insegnante e come direttrice del coro, noto per le sue esibizioni in concerti di beneficenza e manifestazioni musicali. La triste notizia a generato un profondo sconforto per l’intera comunità scolastica.





Sul sito dell'istituto un messaggio di cordoglio: "L'intera comunità scolastica piange la perdita della cara professoressa Carla De David, scomparsa prematuramente, e si unisce al dolore della famiglia". Sono in molti a ricordarla con grande affetto, compresi gli studenti della scuola Volta. L'ultimo saluto oggi 10 luglio, nella chiesa di Santa Rita alle 10:30.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page