top of page

STUDENTE PRENDE UNA MULTA IL GIORNO DEGLI ESAMI DI MATURITÀ, AVEVA LASCIATO UN BIGLIETTO PER I VIGILI

“È vero il vigile non poteva fare diversamente, ma quel ragazzo, in un giorno importante della sua vita, con educazione e accortezza si è preoccupato di lasciare un messaggio..."


Si sa che trovare parcheggio nelle grandi città, come Roma, a volte risulta  difficilissimo, se poi è il giorno degli esami di maturità risulta impossibile. Come è accaduto ad uno studente di un liceo in zona San Paolo, vicino a via Giuseppe Libetta, che giorno 18 giugno 2025 doveva  sostenere la prima prova d’italiano.

Il giovane, non riuscendo a trovare parcheggio e rischiando di arrivare in ritardo in aula, ha deciso di parcheggiare la sua auto sulle strisce blu. La sosta richiede il pagamento tramite parcometro o applicazioni mobili, ma il giovane per non perdere ulteriore tempo, ha deciso di lasciare un biglietto rivolto ai vigili urbani scrivendo: “Vi prego ho la maturità, ho girato 20 minuti”. Alla fine della prima prova, la brutta sorpresa, lo studente ha trovato sul suo parabrezza la multa da pagare. La storia raccontata dal Messaggero ha commosso un residente di Pesaro che fatto di tutto per rintracciare il ragazzo e offrirsi di pagare la multa, queste le sue parole: «Ho letto l’articolo e la storia mi ha fatto molto riflettere».

L’uomo, un imprenditore, ha aggiunto : “È vero il vigile non poteva fare diversamente, ma quel ragazzo, in un giorno importante della sua vita, con educazione e accortezza si è preoccupato di lasciare un messaggio di supplica agli ausiliari del traffico. Ed è un gesto di profonda educazione che mi ha colpito tanto e vorrei mettermi in contatto con lo studente e pagare la sanzione”



di NATALIA SESSA

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page