Anief: "Per quanto riguarda le assemblee sindacali, “Cosa cambia nel contratto di istituto dopo la firma del CCNL 2019/2021?”, si parlerà della nuova campagna screening gratuita..."
Seminari di legislazione scolastica “Il CCNL 2019- 21 Approfondimenti” e Assemblee sindacali: il sindacato rappresentativo Anief continua la campagna di formazione e informazione per i docenti e gli Ata delle nostre scuole. Presente agli incontri Marcello Pacifico, leader nazionale del sindacato. La serie di seminari Testo coordinato Ccnl 2029-21 affronta le seguenti tematiche CCNL 2019-2021: aumento della RPD e della CIA e il suo riconoscimento ai supplenti brevi e saltuari; aumento a 120 giorni del congedo per le donne vittime di violenza; integrazione dell’indennità di direzione SGA, parte fissa e gli incarichi al personale ausiliario e AA; rivalutazione e la riapertura delle posizioni economiche; formazione in orario di servizio o retribuita; riconoscimento dei tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari anche per i supplenti; incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive; nuovo ordinamento professionale ATA e le figure di tutor e orientatore; deroghe ai vincoli sulla mobilità per il personale con figlio di età inferiore a 12 anni, caregiver e disabilità ai sensi dell’art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Per quanto riguarda le assemblee sindacali, “Cosa cambia nel contratto di istituto dopo la firma del CCNL 2019/2021?”, si parlerà della nuova campagna screening gratuita #nonuneurodimeno e la campagna di recupero degli arretrati di indennità di vacanza contrattuale. Il Focus sarà su: la carta del docente per i supplenti annuali; la validità del servizio effettivamente prestato nella ricostruzione di carriera per i neo-assunti; la possibile valutazione del servizio prestato nella scuola paritaria alla luce del ricorso pendente in CGUE; il recupero degli arretrati relativi all’allineamento dell’indennità di vacanza contrattuale per il 2022/24; la campagna screening #nonuneurodimeno per il recupero del risarcimento dei diritti negati; gli emendamenti Anief al Milleproroghe, DL n. 215/2023; l’offerta formativa per il miglioramento di competenze e titoli.
L’agenda con le presenze del presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico
𝑨𝒔𝒔𝒆𝒎𝒃𝒍𝒆𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒂𝒍𝒆 e 𝑺𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 dalla prima settimana di aprile a Biella e Torino
Partecipare è un diritto, informarsi è un dovere, confrontarci è un piacere
Mercoledì 3 aprile, Biella
I.I.S. "Gae aulenti", Viale Macallè 54
Giovedì 4 aprile, Torino
Liceo classico M. D'Azeglio, Via Parini 8
Ore 08.00-11.00
𝑨𝒔𝒔𝒆𝒎𝒃𝒍𝒆𝒂 𝒔𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒂𝒍𝒆 su DIRITTI NEGATI e nuovi DIRITTI ACQUISITI con la campagna #nonuneruodimenoconanief
SCREENING GRATUITO
Ore 11:00-14:00
𝑺𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 di legislazione scolastica sulle novità del testo 𝑪𝒐𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 del 𝑪𝑪𝑵𝑳 𝟐𝟎𝟏𝟗-𝟐𝟏 del 18 gennaio 2024.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments