top of page

Scuola, visita del Ministro dell'Istruzione Valditara in alcune scuole della provincia di Brescia dove ha incontrato studenti, docenti e amministratori locali

Valditara: "Quando nasce una scuola è un giorno di festa perché vuol dire garantire un futuro bello ai nostri giovani"

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara si è recato in Lombardia per una visita istituzionale in alcune scuole del territorio della provincia di Brescia e per incontrare studenti, docenti e amministratori locali.


In mattinata, dopo la visita alla scuola primaria di Torbole Casaglia (BS) il Ministro ha partecipato all’inaugurazione del murale della legalità dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino presso l’Istituto Omnicomprensivo Bonsignori di Remedello (BS).

A seguire, il Ministro ha visitato la Scuola Secondaria di secondo grado in Via Avis 5, il cantiere del micronido nella frazione di Remedello Sotto e la sede della Scuola dell’infanzia.


Prosegue, dunque, il viaggio del Ministro tra le scuole d’Italia.

Nella giornata di venerdì 14 marzo, infatti, Valditara ha visitato l’Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine, mentre sabato 15 marzo ha partecipato all’inaugurazione della Scuola primaria “Edmondo De Amicis” di San Giorgio della Richinvelda (PN).

“Quando nasce una scuola è un giorno di festa perché vuol dire garantire un futuro bello ai nostri giovani”, ha dichiarato il Ministro.


GALLERY


di CLAUDIO CASTAGNA

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page